Iron Man 3, apertura da record!
Una cosa è certa, l'arrivo nelle sale di Iron Man 3 verrà ricordato in Italia come il miglior debutto italiano per un film Marvel. Il film con protagonista Robert Downey Jr. ha infatti incassato la cifra record di 8,6 milioni di euro. Numeri che gli sono valsi diversi riconoscimenti tra cui: Miglior opening week end 2013, miglior opening in aprile di sempre e Miglior opening per un film Marvel in 5 giorni. Non si tiene conto, ovviamente, di Spiderman 2 dato che ebbe un opening di 6 giorni, incassando 9.9 milioni.
A commentare questi numeri così importanti sono arrivati dichiarazioni ufficiali di Daniel Frigo, Amministratore Delegato e Presidente di The Walt Disney Company Italia:
"Siamo molto soddisfatti del box office ottenuto da Iron Man 3 in Italia. Questo risultato è superiore a quello già strabiliante riscosso dall’apertura di The Avengers lo scorso anno e consente al film di superare in soli 5 gg il box office finale di altri film cult della Marvel come Iron Man 1, Iron Man 2, Thor, Captain America e Hulk. I film di qualità riscuotono clamore persino nei momenti di crisi e rappresentano un momento di svago che la gente si vuole concedere. Infatti, il successo di Iron Man 3 e dei film Marvel si riflette in altre aree come ad esempio tutte le merceologie di licensing."
E secondo voi, fino a dove si potrà spingere la pellicola di Shane Black?