Iron Man 4? Robert Downey Jr. prima dice SI e poi di nuovo NO

Dopo vari tentennamenti e rifiuti categorici, pensavamo di avere tra le mani una notizia chiara: Iron Man 4 si farà. A confermarlo era stato proprio Robert Downey Jr., ospite da Ellen Degeneres. Di sequito potete vedere l'estratto dell'intervista:



Poche ore dopo però, l'attore - ospite al The Late Show with David Letterman - ha nuovamente ritrattato la cosa: "Non ci sono piani per un Iron Man 4. Non c'è sceneggiatura ma loro [la Marvel] hanno un progetto e penso che stiano per annunciarlo. Sono molto riservati al riguardo”.


Letterman ha insistito al riguardo, e Downey Jr. ha aggiunto: "Detto tra noi no, ma farò altre cose per la Marvel. Sono ancora impegnato con loro e c'è spazio per un sacco di altre cose".


E' probabile allora - sempre che parlasse seriamente - che il personaggio di Iron Man possa comparire in altre pellicole ma non in una propriamente sua.


Un percorso davvero travagliato, quello di questo (forse) film, dati i continui tira e molla di cui avevamo avuto notizia: l'attore era troppo dispendioso e aveva pretese particolari ("Sarò in Iron Man 4 solo se lo girerà Mel Gibson"), tanto che la Marvel aveva pensato di sostituirlo, ed in cima alla lista c'era Colin Firth.