It lives inside - Trailer di una nuova generazione horror

Una leggenda demoniaca indiana che attinge alla mitologia indiana così come a una storia molto personale del nonno del regista

It lives inside  Trailer di una nuova generazione horror

Lo scorso fine settimana è uscito negli USA il film horror It Lives Inside di Bishal Dutta, facendo registrare oltre 2,6 milioni di dollari durante il fine settimana, con un debutto mondiale del film di 3.064.233 dollari.

Definito innovativo e capace di creare un nuovo e accattivante filone dell'horror demoniaco, It Lives Inside racconta di Sam, che cerca disperatamente di inserirsi a scuola rifiutando la sua cultura e la sua provenienza indiana per essere come tutti gli altri. Rilasciato senza accorgersene uno spirito demoniaco che attacca la sua ex migliore amica, sarà costretta a fare i conti con le sue radici per combatterlo.

Nel cast ci sono Megan Suri (Never Have I Ever), che interpreta Sam, ma anche Betty Gabriel, vista recentemente nel notevole Get Out. It lives inside è di fatto l'esordio su grande schermo per un giovane cineasta con alle spalle la sola serie televisiva Triads e una manciata di corti.

L'ispirazione iniziale per il film è nata dall'esperienza infantile del regista, nato in India e poi emigrato e cresciuto negli Stati Uniti. La storia attinge a piene mani sia dalla leggenda demoniaca indiana che da una storia familiare molto personale del nonno di Dutta. La sceneggiatura originale è stata scritta da Dutta stesso, sulla base di un racconto suo assieme ad Ashish Mehta.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI