Itagaki Games si rafforza

Da LLC a LTD

Itagaki Games si rafforza

Itagaki Games, lo studio di sviluppo che fa capo a Tomonobu Itagaki - AKA "il papà di Dead or Alive" nonché dei moderni Ninja Gaiden - ha annunciato un cambio di regime fiscale e dunque di nomenclatura ufficiale. Se precedentemente essa era Itagaki Games LLC adesso diviene Itagaki Games Co., LTD, assumendo dunque toni societari più articolari.

Secondo quanto riportato da Gamebiz - tradotto da Siliconera - la manovra sarebbe mirata a consolidare la posizione della società: solo pochi giorni fa era circolata la voce di una chiusura, ma apparentemente si trattava di una mossa necessaria al cambio di regime: la nuova società è stata infatti fondata il 24 Settembre 2024, mentre la vecchia ha cessato definitivamente di esistere solo il 7 Ottobre.

Itagachi Games (LLC) è stata fondata nel Gennaio 2021 dopo l'abbandono da parte di Tomonobu Itagaki del team Valhalla Games, proemio del definitivo scioglimento della SH nel successivo Dicembre. Come atto di formazione di Itagaki Games Co., LTD, il creativo ha pre-annunciato lo sviluppo di un titolo per PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma per il momento non ci è dato saperne di più...