Italian Party - Le strategie di Leader Spa sulla Rete

di
Leader Spa, già da tempo, strizza l’occhio ammiccante al mondo della Grande Rete. Ne è prova la realizzazione di un sito che non si occupa solamente di "spingere" i prodotti, ma anche di fornire al giocatore un supporto prezioso, sia pre che post vendita. Le notizie ufficiali a proposito dei titoli in fase di sviluppo sono infatti immediatamente disponibili alla home page http://www.leaderspa.it, così come notizie, gossip e indiscrezioni. E’ inoltre in costruzione un’area di supporto, con aree diversificate che trarranno vantaggio dalla sinergia che l’importatore ha con i propri publisher. Ci saranno, quindi, patches e aggiornamenti nella sezione Download (attualmente in fase di rifinitura) ma non solo: screenshot esclusivi, materiale aggiuntivo e chicche che non saranno disponibili altrove sulla rete.
Quello che però si evince dalle parole di tutti i componenti della "Squadra Leader" presenti a Firenze è la voglia di creare eventi come questo, di spingere il gioco online e sfruttare questo trend per presentare al pubblico i nuovi giochi. In questo senso si deve vedere la partecipazione della società in NGI, probabilmente il più frequentato sito di online gaming italiano e l’organizzazione di manifestazioni come questa non potrà che aiutare il fenomeno del Multiplayer a diffondersi sempre più anche sul nostro disastrato pianeta.
La speranza per tutti noi giocatori è che anche le altre realtà legate al videogioco in Italia si adoperino per creare nuove iniziative, in modo da coinvolgere un numero sempre maggiore di giocatori.