Iwata parla del futuro di Nintendo all'interno del briefing societario
di
Continuano ad arrivare aggiornamenti riguardanti il briefing societario che si é tenuto in Nintendo. Il presidente Satoru Iwata ha parlato di quelli che saranno i piani aziendali per i prossimi mesi.
- In primis, come riportato già in questa news, ci sarà il lancio di Mario Kart nel mese di maggio, e il rilascio di nuovi giochi e servizi che punteranno molto sullo sfruttare il WiiU game pad.
- La base installata di Nintendo 3DS nel mondo ha superato i 42 milioni di unità, e la società vuole ottenere profitti da questo business. Al momento non é previsto il passaggio al mondo mobile, ma sfrutterà in ogni caso questa potenzialità per creare legami ancora più forti con i suoi consumatori. Questo significa il lancio di un servizio dedicato per smart-device entro la fine dell'anno.
- Espansione a livello globale delle licenze Nintendo, con partner adeguati in modo da far conoscere i personaggi Nintendo. Sperimentare quindi il mondo Nintendo fuori dai videogiochi.
- Il lancio nei prossimi anni di una nuova piattaforma di intrattenimento - indipendente dai sistemi attuali -. Questa nuova sperimentazione riguarderà la "qualità della vita" concentrandosi sulla salute e sfruttando le capacità storiche di Nintendo per creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti e non tradizionali (vedi Brain Training). Ulteriori dettagli saranno rilasciati nel corso dell'anno, con il lancio previsto per l'anno fiscale prossimo.
Qui potete trovare tutto il briefing.