Iwata parla delle strategie future di Nintendo
Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivist giapponese Diamond.jp, Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha parlato di obiettivi futuro e sullo stato attuale dell'azienda.
Al momento l'obiettivo principale è quello di portare avanti la visione originale dell'ex presidente Hiroshi Yamauchi: rendere Nintendo un'azienda fondata puramente sull'intrattenimento, e quindi non solo videoludico.
Questo secondo Iwata è il primo scoglio da superare in termini di mentalità non solo all'esterno, ma anche all'interno dell'azienda.
"Nintendo è una compagnia che può fare quello che vuole. Una necessità dettata anche dalla scomparsa di Yamauchi, che ha segnato un cambiamento profondo nell'ambiente."
Il presidente ha poi sottolineato: "Dobbiamo ridefinire gli obiettivi di Nintendo d'ora in avanti. Yamauchi ha sempre dichiarato che Nintendo è una compagnia fondata sull'intrattenimento, ma non ha mai pensato che l'intrattenimento fosse solamente inerente ai videogiochi."
Un cambio di rotta? Iwata continua cosi:" All'inizio del 2014, ho realizzato che dobbiamo puntare a migliorare la vita delle persone utilizzando come strumento l'intrattenimento, un ambito che reputo perfetto per Nintendo. Proprio per questo motivo ho deciso che questo argomento doveva essere il focus centrale all'interno della conferenza finanziaria dello scorso gennaio."
Cosa cambierà quindi nel futuro di Nintendo? provate a pronosticarlo voi!