Jabra e gli auricolari Elite 8 Active Gen 2 ed Elite 10 Gen 2
Tra le novità il chip integrato nella custodia con trasmissione agli auricolari da vari dispositivi via USB-C
La custodia smart LE Audio, progettata con doppia compatibilità USB-C e jack da 3,5 mm, consente una connettività semplice e universale con la pressione di un solo pulsante. Il chip integrato nella custodia permette una connessione agevole e una trasmissione audio da vari dispositivi direttamente agli auricolari. Grazie al codec LC3 la latenza è ridotta rispetto alle connessioni Bluetooth standard, per una “migliore sincronizzazione audio-video e qualità audio Hi-Fi”. La custodia di ricarica smart funge anche da adattatore versatile grazie al cavo “due in uno”, che può essere collegato a qualsiasi dispositivo.
Questi nuovi auricolari offrono una dimensione audio migliorata, con una sintonizzazione del suono avanzata e il supporto Dolby ATMOS, ideale per una vasta gamma di contenuti, inclusi i podcast. Le prestazioni delle chiamate sono state potenziate grazie alla tecnologia a 6x microfoni e agli algoritmi migliorati con Intelligenza Artificiale. Gli algoritmi di riduzione del rumore si attivano automaticamente per garantire chiamate chiare, adattandosi all’attività o alla posizione dell’utente.
Jabra ha inoltre raddoppiato l’efficacia della tecnologia ANC rispetto alle generazioni precedenti, migliorando anche la resa del microfono interno per una maggiore cancellazione del rumore nelle frequenze medie e basse, rendendo questi auricolari ideali per ambienti come aeroporti e palestre. La tecnologia Natural HearThrough offre una maggiore consapevolezza ambientale, con suoni circostanti più chiari e naturali e una riduzione notevole del rumore del vento.
Disponibili da metà giugno 2024, le Elite 8 Active Gen 2 hanno prezzo suggerito al pubblico di €229, tonalità Navy, Black e nelle nuove Coral e Olive; Elite 10 Gen 2 hanno prezzo suggerito al pubblico di €279, tonalità Titanium Black, Gloss Black, Cocoa e nelle nuove Denim e Soft White.