Jade Raymond assunta per un titolo sullo stile di AC

di Tommaso Alisonno

Che Jade Raymond fosse entrata a far parte della grande famiglia di Electronic Arts, e subito posta a capo del nuovo studio Motive, per la realizzazione di titoli d'azione, era già noto. In un intervento presso la UBS Global Technology Conference, il CFO di EA Blake Jorgensen ha fornito un'ulteriore "identità" al genere di giochi che la software house intende affidare al team della sviluppatrice.

"Non siamo mai stati particolarmente attivi nel genere di gaming più vasto, ossia il genere action - ha dichiarato il CEO - E' il genere di gioco alla Assassin's Creed: più open-world, più single-player piuttosto che multiplayer. Abbiamo recentemente assunto Jade Raymond che è stata dietro al franchise Assassin's Creed di Ubisoft e costruirà per noi un titolo action grazie a uno studio che stiamo stabilendo a Montreal. Quindi c'è un sacco di eccitazione intorno al genere action."

Ricordiamo inoltre che da precedenti dichiarazioni EA Motive collaborerà anche con Visceral per la realizzazione di un nuovo titolo su Star Wars.