Jade Raymond parla del mercato dei videogiochi

di Tommaso Alisonno

Dopo aver lasciato la guida di Ubisoft Toronto lo scorso Ottobre, Jade Raymond non ha ancora resi noti i suoi programmi per il prossimo futuro, ma intanto ha trovato il tempo di rilasciare un'intervista ai microfoni di Polygon in cui descrive i suoi 20 anni di esperienza nel settore.


Tanto per cominciare, la Raymond rivela di essere entrata nell'industria perché "è qualcosa di indefinito che si è evoluto e cambia in continuazione. E' divertente perché ogni anno vai ad eventi come DICE e cose così e tutti dicono cose del tipo 'Oh mio Dio, spaccatura nell'industria del gaming' ma in realtà non siete stati nell'industria da sempre non è stato così ogni singolo anno?"


"Che sia social game su Facebook, oh no, adesso è mobile, oh no, adesso è Early Access, adesso è VR e HoloLens. Questa è l'industria. Questo è quello che mi attrae. Amo il fatto che spingiamo avanti il media, e ciò che il media è ridefinisce continuamente il modo di sfruttarlo della gente. Penso che i giochi continueranno ad evolvere - conclude Jade - e voglio essere parte di quel processo che spinge avanti le cose."