Jaffe: la prossima sarà l'ultima generazione di console

David Jaffe é stato intervistato da GamesIndustry a proposito del futuro del mercato console: la sua idea - obiettivamente simile a quella di molti altri "grossi nomi" nell'industria - é che la Next-Gen sarà anche la Last-Gen.


"Le console stanno per sparire - dice David - Penso in 10 anni - probabilmente prima, ma 10 anni é sempre il tempo giusto per non essere preso per un idiota - ma ecco cosa penso: sono pronto a scommettere che la prossima generazione di hardware sarà l'ultima per le console. E così dovrebbe essere."


Jaffe ha continuato asserendo che probabilmente Sony continuerà a rimanere nel ramo, anche se sotto un altro aspetto: "Probabilmente compreremo dei televisori che mandano la roba in stream. E avremo ancora Sony, rumorosa e forte che fa questi grandi, epici giochi come God of War o Uncharted, e quei meravigliosi giochini come Sound Shapes, ma che diventeranno più simili a studi cinematografici per videogiochi."


Jaffe é molto dubbioso sul futuro di Nintendo e di Wii U: "Quando guardo Wii U non penso 'Oh mio Dio devo averlo!'... non intendo distruggerlo ma posso dire di non essere rimasto sconvolto da nessuno specifico software esclusivo mostrato per Wii U - secondo lui, la nuova console Nintendo non andrà - nemmeno vicino al successo di Wii, ma non ne ho una ca**o di idea - voglio dire: pensavo che PSP avrebbe soppiantato DS. Sono nell'industria, la mia vita é basata sull'industria, ma non sono famoso per indovinare questa me**a!"