James Bond – La nuova era Amazon MGM Studios
Barbara Broccoli e Michael G. Wilson escono di scena convinti da un accordo da 1 miliardo di dollari con Amazon MGM Studios

Amazon MGM Studios ha annunciato che Amy Pascal e David Heyman saranno i produttori del prossimo film di James Bond, segnando un cambio epocale per l'iconico agente 007.
Dopo oltre trent'anni sotto il controllo creativo di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, la saga entra in una nuova fase grazie a un accordo da 1 miliardo di dollari con la proprietà passata nelle mani di Jeff Bezos.
La nuova era Bond

Amy Pascal (sopra), nota per il successo di Spider-Man: No Way Home e della saga Spider-Verse, e David Heyman (sotto), produttore delle saghe di Harry Potter e di film come Barbie e Gravity, guideranno questa rivoluzione creativa. “È un onore proseguire il lavoro straordinario di Barbara e Michael. Siamo entusiasti di dare nuova vita a Bond, rispettandone l’essenza,” hanno dichiarato i due produttori.
Per ora il nuovo volto di 007 resta un mistero, ma tra i nomi più chiacchierati spiccano Tom Holland e Daniel Radcliffe: se così fosse si rischierebbe l'impietoso confronto con il recente passato. Anche Alfonso Cuarón, regista di I figli degli uomini e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, potrebbe essere coinvolto per una visione più stilizzata e profonda del franchise.

Amazon starebbe inoltre esplorando l’idea di un universo condiviso, con film e serie spin-off dedicati a personaggi del mondo di Bond. La speranza quella che il futuro di Bond sappia rinnovarsi senza dimenticare le sue radici e soprattutto senza devastarne/mercificarne l'immagine come accaduto in altri franchise.