James Gunn e gli attori in lizza per il nuovo cast di Superman

Due nomi importanti per protagonista e antagonista, più lunga la lista per Lois Lane

di Claudio Pofi

Da quando si è capito che i piani dei DC Studios non prevedevano di riportare in vita Henry Cavill nei panni dell'Uomo d'Acciaio, ci sono state molte speculazioni su chi avrebbe indossato i panni del supereroe. Grazie a The Hollywood Reporter ora è almeno possibile farsi un'idea del profilo che Gunn sta cercando.

Secondo le fonti è trapelata una lista di attori e attrici collaudati e tra i più adatti a ricoprire diversi ruoli nel film, a cominciare da David Corenswet che, dopo aver dimostrato il suo valore per esempio in Pearl, potrebbe diventare il prossimo Clark Kent ringiovanito. 

Altrettanto interessanti sono i nomi che circolano per interpretare l'esuberante reporter Lois Lane. La lotta sembra essere principalmente tra Emma Mackey (Sex Education, immagine sopra), Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel), Phoebe Dynevor (The Bridgertons) e Samara Weaving (Wedding Night).

Al momento Lex Luthor è l'unico ruolo che sembra avere un solo attore in lista, e non è altro che Nicholas Hoult (immagine sotto), che abbiamo appena visto nell'esilarante Renfield e che ha dimostrato che la calvizie non gli sta male in Mad Max: Fury Road.

James Gunn, da parte sua, non conferma né smentisce, la sua unica reazione è stata un Tweet che inizia così: "A tutti coloro che me lo chiedono, non parlerei mai di chi è o non è in audizione per un ruolo".