James Gunn e il futuro dei Guardiani della Galassia nell'MCU
Le ipotesi a partire dalle scene finali del terzo capitolo dell'amato franchise

Dopo aver concluso la trilogia di Guardiani della Galassia, James Gunn è da tempo concentrato sul DCU come co-CEO di DC Studios. Nonostante il cambio di rotta ha dichiarato in un’intervista di essere pienamente favorevole alle decisioni future di Marvel per i Guardiani.
In qualità di boss dei DC Studios Gunn supervisiona la totalità del primo episodio Gods and Monsters, oltre a dirigere Superman e a scrivere altri progetti come Creature Commandos e la seconda stagione di Peacemaker.

“Non so esattamente quale sia il mio legame legale con i Guardiani ora, ma sono entusiasta di vedere cosa farà Marvel. Chris Pratt ha la mia benedizione, così come tutto il cast. Mi piacerebbe vedere Star-Lord tornare sullo schermo”, ha dichiarato sottolineando l’amicizia e il rispetto per gli attori coinvolti.
Le scene finali di Guardiani della Galassia Vol. 3 suggeriscono che Rocket guiderà un nuovo team composto da Groot, Kraglin, Phyla-Vell, Adam Warlock e Blurp. Nel frattempo Drax, Mantis e Gamora proseguiranno le loro avventure separatamente, mentre Peter Quill potrebbe essere il protagonista di un progetto incentrato sulla sua vita sulla Terra.