James Mangold e Timothée Chalamet - Biopic su Bob Dylan
L'incontro del regista con Dylan e la scoperta che il cantautore Nobel per la letteratura ama il secondo film della sua carriera
James Mangold (Indiana Jones e il quadrante del destino) sta già preparando A Complete Unknown, biopic movie sul musicista Bob Dylan, in cui Timothée Chalamet vestirà i panni dell'icona folk. In una recente intervista, Mangold ha spiegato che non si tratterà di un biopic standard.
"Il motivo per cui Bob è stato così favorevole è dovuto al fatto che, come spesso accade, le migliori biografie si concentrano solo su un particolare momento dell'arco temporale di vita e creatività dell'artista."
L'intenzione di Mangold è quella di ritrarre parte degli esordi del cantante di "The Times They Are A-Changin", quando era un giovane che suonava nei club locali. Per la sceneggiatura si è avvalso della consulenza dello stesso Dylan.
Ho trascorso alcuni giorni meravigliosi in sua compagnia, chiacchierando con lui. Ho la sceneggiatura con i suoi appunti e ne faccio tesoro. Ama il cinema. Quando mi sono seduto con lui per la prima volta, una delle prime cose che mi ha detto è stata: "Amo Copland".
Il regista ha rivelato che Chalamet canterà anche le canzoni di Dylan nel film, che inizialmente doveva chiamarsi Going Electric. Nel cast oltre a Chalamet ci saranno Benedict Cumberbatch, Elle Fanning, Monica Barbaro (nel ruolo di Joan Baez), Boyd Holbrook e Nick Offerman.