James Spader sarà Ultron nel sequel di The Avengers
Il casting Marvel continua, e piano piano riusciamo a dare un volto "reale" a tutti quei personaggi che tanto abbiamo amato sulla carta.
Ecco a voi, Ultron!
Essendo Ultron un robot umanoide, non sappiamo ancora se Spader farà una motion-capture o presterà solo la sua voce. Nella seconda occasione per noi sarebbe "poco rilevante", dato che il ridoppiaggio eliminerebbe la caratterizzazione vocale di Spader sul personaggio.
Purtroppo non sono stati rilasciati dettagli, quindi per ora ci atteniamo al comunicato ufficiale rilasciato su Marvel.com :
James Spader si scontrerà con i supereroi più importanti del mondo come villain in Avengers: Age of Ultron, il sequel del film del 2012. Il vincitore del premio Emmy interpreterà Ultron nel ritorno dei Vendicatori sul grande schermo nel film scritto e diretto da Joss Whedon, in uscita il 1 maggio 2015.
Spader ha ottenuto tre premi Emmy per il suo ruolo come Alan Shore in Boston Legal e The Practice, e tornerà sul piccolo schermo quest'autunno nella serie della NBC The Blacklist. Recentemente é comparso in Lincoln di Steven Spielberg e in passato ha lavorato con registi come David Cronenberg, Curtis Hansen, Sidney Lumet, Mike Nichols, Tim Robbins, Robert Rodriguez, Steven Soderbergh e Oliver Stone. Ha partecipato anche a Race, spettacolo di Broadway diretto da David Mamet.
The Avengers: Age of Ultron uscirà nelle nostre sale l'1 maggio 2015.