Jamie Foxx - Ricoverato d'urgenza in ospedale

L'amato attore afroamericano è tutt'ora in ospedale sotto osservazione, ma al momento non sembrano esserci gravi complicazioni di salute

di Claudio Pofi

La salute dell'attore Jamie Foxx continua a migliorare dopo che ha avuto quella che è stata definita una "complicazione medica" lo scorso 11 aprile che ha portato al suo ricovero in ospedale. Fortunatamente una persona vicina all'attore 55enne ha riferito a People che non c'è nulla di grave, aggiungendo che "è ancora in ospedale e i medici stanno eseguendo gli esami, ma è sveglio e vigile. Lo tengono sotto osservazione".

La figlia di Jamie, Corinne Foxx, è quella che ha condiviso la notizia della sua emergenza medica con il mondo. “Dalla famiglia Foxx: volevamo condividere che mio padre, Jamie Foxx, ha avuto una complicazione medica. Fortunatamente, grazie all'azione rapida così come alla professionalità di chi è stato coinvolto è già sulla buona strada per il recupero. Sappiamo quanto sia amato e apprezziamo le preghiere di molti, ma chiediamo privacy".

Foxx, che vinse l'Oscar come miglior attore protagonista per il biografico Ray, sull'iconico Ray Charles, ha partecipato a tantissime produzioni di spicco.

Ricordiamo per esempio la versione cinematografica di Miami Vice al fianco di Colin Farrell sempre diretti da Michael Mann, piuttosto che l'adrenalinico The Kingdom di Peter Berg, Django di Tarantino o più recentemente Day Shift - A caccia di vampiri di J.J. Perry (sopra il trailer). Al momento Foxx è coinvolto a vario titolo in ben 11 produzioni, sperando in una sua pronta ripresa al 100%.