Jason Momoa e Dave Bautista - Buddy movie all'orizzonte

Una brillante commedia action stile anni '90 che potrebbe rendere la coppia ancor più esilarante ed esplosiva

di Claudio Pofi

Jason Momoa e Dave Bautista hanno già condiviso i set per lo stesso film facendo parte del cast di Dune ed essendo apparsi insieme nella serie Apple TV+ See. Ora saranno protagonisti di un nuovo progetto che si preannuncia molto interessante.

In una recente intervista per la promozione di Aquaman e il Regno Perduto (2023), l'attore Jason Momoa ha rivelato come è nato il film: "Dave Bautista desiderava farlo. Gli ho proposto un'idea e lui è andato su Instagram e ha chiamato David Leitch, un altro nostro amico. Poi è entrato in gioco Jonathan Tropper, proprio lo sceneggiatore di See".



Jason Momoa è comunque stato chiaro: al momento la sua priorità è il film basato sul famoso videogioco Minecraft, poi però si unirà a Dave Bautista per questo progetto, che sarà una sorta di action-comedy nello stile dei buddy movie anni '90.

Come ha sottolineato lo stesso attore di origini hawaiane: "Jonathan Tropper ha proposto una storia fantastica e una continuazione della nostra, e la faremo subito dopo Minecraft, quindi sono davvero entusiasta. Dave Bautista e io ci siamo divertiti molto insieme. È un attore meraviglioso. Siamo entrambi molto grandi ma molto sensibili. Quindi penso che sarà divertente e molto sciocco".