Jason Momoa - L'eroe di "Aquaman 2" avverte sui pericoli a Maui

Istituito un fondo per raccogliere le donazioni e fornire qualsiasi aiuto possibile alla popolazione locale

di Claudio Pofi

Maui è un’isola dell’arcipelago hawaiano nel Pacifico Centrale che nelle scorse ore è stata messa in ginocchio da un vasto incendio che ha già provocato 80 morti. Una tragedia che ha spinto anche l'attore Jason Momoa, originario di Honolulu, a scrivere in merito consigliando di rinunciare a raggiungerla per vacanza.

"Maui non è il posto dove fare le vacanze in questo momento, non convincetevi che la vostra presenza sia necessaria su un'isola che sta soffrendo così profondamente. 'Mahalo' a tutti coloro che hanno donato per aiutare la comunità in questo momento di bisogno". Momoa ha indirizzato chiunque possa fare una donazione a collegarsi al sito ufficiale della Hawaii Community Foundation Maui County Strong Fund.

Questi incendi hanno devastato la storica città di Lahaina, lasciando centinaia di residenti sfollati dalle loro case. In un post separato su Instagram, Momoa ha descritto le condizioni in cui versa Lahaina: "Sembra che una bomba sia stata lanciata sulla città. Non posso credere che sia successo e sto pregando che tutti i dispersi si riuniscano ai loro cari".

Momoa tornerà a vestire i panni del supereroe in Aquaman e il Regno Perduto, uno degli ultimi film dell'era DCEU ambientato nella linea temporale del DCU di James Gunn. Opera complicata sin dalla produzione, sottoposta a una serie di riprese aggiuntive, la rimozione delle scene di Bruce Wayne/Batman con Ben Affleck su insistenza di James Gunn e Peter Safran. Sembrerebbe inoltre che la dirigenza Warner abbia preso in considerazione la possibilità di far slittare Aquaman 2 al prossimo anno, ma finora ha mantenuto la  data di uscita del 25 dicembre 2023.