Jenna Ortega – Perché ha rifiutato Scream VII
In una recente intervista le vere ragioni che la portarono ad abbandonare il film

Dopo aver conquistato pubblico e critica nei panni di Tara Carpenter in Scream (2022) e Scream VI (2023), Jenna Ortega ha rivelato il vero motivo dietro la sua decisione di non tornare per il settimo capitolo: non si tratta né di soldi né di conflitti di agenda, ma di coerenza creativa.
“Non aveva a che fare con il compenso o con Wednesday”, ha dichiarato a The Cut. “Era una scelta personale. Il team con cui volevo fare il film non c’era più”. Il riferimento è alla controversa uscita di Melissa Barrera, interprete della sorella di Tara, Sam Carpenter, licenziata da Scream VII per alcuni post sui social. Pochi giorni dopo anche i registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, artefici del rilancio della saga, abbandonavano il progetto. “Tutto stava crollando”, ha detto Ortega. “Senza quel cast e quella squadra non era il passo giusto per me”.
Un abbandono più che comprensibile
Ma la saga non si ferma: Scream VII vedrà il grande ritorno di Neve Campbell come Sidney Prescott, con Kevin Williamson — sceneggiatore dello Scream originale del 1996 — alla regia. “Essere di nuovo Sidney è un onore”, ha scritto la Campbell su Instagram. Commosso, Williamson ha dedicato il primo giorno di riprese a Wes Craven, il leggendario regista scomparso nel 2015.
La nuova direzione segna l’inizio di un capitolo inedito, anche se difficilmente i fan riusciranno a metabolizzare sino in fondo ciò che è andato perduto.