Jennifer Lawrence e il quasi mancato ruolo in "Hunger Games"

Avrebbe potuto essere la protagonista femminile di un altro franchise, ma la vera preoccupazione dell'attrice era ben altra

Jennifer Lawrence e il quasi mancato ruolo in Hunger Games

Quando Jennifer Lawrence è stata scritturata, ci sono state molte lamentele sul fatto che fosse sbagliata per il ruolo dell'eroica Katniss Everdeen.

Colore di capelli a parte, alcuni lettori del libro si sono risentiti del fatto che la Lawrence non sembrava così denutrita come descritta nelle pagine dei romanzi, e perché la sua indole non appariva così caparbia e propensa alla violenza totale.

La Lawrence, che attualmente sta promuovendo la sua commedia No Hard Feelings, ha spiegato in un'intervista di aver quasi rifiutato il ruolo di Katniss, e la ragione che adduce è certamente comprensibile. Ha raccontato di aver fatto il provino per il ruolo di Bella in Twilight, ma di non essere stata richiamata e di aver riflettuto sul fatto che ottenere quel ruolo le avrebbe cambiato la vita. Ha paragonato l'idea a quella di fare The Hunger Games, con il pensiero di non voler essere conosciuta solo per il franchise. 

Le dicevano che non capiva quel livello di fama: "Pensavo sarebbe stato come il livello di fama di Twilight, e non era una cosa che avevo in mente. Volevo fare film indipendenti, buoni film, ma non volevo essere la persona più famosa del pianeta". Fortunatamente quella fama è arrivata grazie a una combinazione di ruoli e la partecipazione a progetti meritevoli come Il lato positivo - Silver Linings Playbook, per il quale ha vinto l'Oscar. Col senno di poi la Lawrence avrebbe fatto altrettanto bene se fosse stata scritturata per il ruolo di Bella, così come capitato alla collega Kristen Stewart.