Addio a Joe Dever, il papà di Lupo Solitario
Siamo veramente spiacenti di riportare la notizia per cui si è spento all'età di soli 60 anni l'acclamato scrittore Joe Dever, meglio noto come "il papà di Lupo Solitario". Dever era malato da tempo di una grave forma di cancro bilaterale ai reni: dopo vari interventi e lunghi periodi di dialisi la sua lotta si è purtroppo conclusa nella serata di ieri.
La saga di Lupo Solitario, che ha reso celebre Dever, è nata sottoforma di "Libro Game" per poi arrivare ai romanzi veri e propri e finalmente ai videogiochi, mondo a cui Joe era tutt'altro che avulso avendo collaborato alla realizzazione di vari titoli tra cui - udite udite - Final Fantasy VII, di cui ha curato molti aspetti della trama e delle caratteristiche dei personaggi. Lupo Solitario non è comunque l'unica opera creata da Dever: suoi sono anche i cicli Guerrieri della Strada e Combat Heroes, nonché Oberon insieme a Ian Page.
Chi ha avuto la fortuna di consocere Joe Dever, come il nostro Roberto in foto, lo ha sempre descritto come una persona disponibile, gentile e molto appassionata al suo lavoro: un uomo che sapeva sognare e far sognare.
Ciao Joe, Grande Maestro dell'arte Ramas.