John Carmack parla del Dreamcast

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Game Center ha pubblicato un'intervista a John Carmack, "guru" della id Software e co-creatore della serie Quake. Argomento principale dell'articolo è la versione Dreamcast di Quake 3: Arena, seguita con occhio vigile dallo stesso Carmack: "In pratica, abbiamo preso la grafica della versione PC e abbiamo applicato il metodo di compressione delle texture disponibile su Dreamcast (chiamato Vector Quantization ndr). Questo sistema funziona bene nella maggior parte dei casi ed è una di quelle cose che fanno davvero la differenza. La maggior parte della gente, anche oggigiorno, gioca Quake 3 con il settaggio picmip 1, che corrisponde a una versione slavata delle texture originali. La grafica di Quake 3 su Dreamcast corrisponde al settaggio picmip 0, anche se lì dentro c'è una scheda con soli 8 MB di RAM; ciò è stato possibile perché siamo in grado di sfruttare al meglio la compressione hardware delle texture." Per l'articolo completo, in lingua inglese, cliccate qui.

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