John Malkovich e il debutto nel Marvel Cinematic Universe
Il nome circolava per ruoli come Goblin o Avvoltoio, ecco perché ha sempre detto no

John Malkovich è pronto a entrare nel mondo dei supereroi con I Fantastici Quattro: gli inizi, ma la sua avventura con Marvel avrebbe potuto iniziare molto prima. In una recente intervista rilasciata a GQ, l’attore ha rivelato di aver rifiutato in passato diverse offerte dello Studio per motivi economici.
“Non aveva nulla a che fare con l’aspetto artistico. Semplicemente non mi piacevano gli accordi economici. Se devo stare sei mesi appeso a una gru davanti a uno schermo verde, voglio essere pagato adeguatamente” ha spiegato Malkovich.

Sebbene non abbia specificato i ruoli proposti, in passato il suo nome è stato legato al Goblin in Spider-Man (2002) e all’Avvoltoio nel mai realizzato Spider-Man 4 di Sam Raimi. Ora secondo i rumor l’attore interpreterà Ivan Kragoff, alias il Fantasma Rosso, villain storico dei Fantastici Quattro. Nei fumetti Kragoff è un brillante scienziato russo che ottiene il potere di diventare intangibile dopo un viaggio spaziale.
Il film è diretto da Matt Shakman ed è previsto in uscita il prossimo 25 luglio 2025 e sarà ambientato in un universo retrofuturista anni ‘60. Il cast stellare include Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach. Ralph Ineson sarà Galactus e Julia Garner interpreterà Silver Surfer.