John Wick – Le novità del franchise e il ritorno di Keanu Reeves
Espansione massima con una nuova serie spin-off e persino un film animato

Durante il CinemaCon la Lionsgate ha annunciato importanti novità sull’universo di John Wick. La notizia più clamorosa è la conferma di John Wick: Chapter 5, con Keanu Reeves pronto a tornare nei panni del leggendario sicario, nonostante la sua apparente morte nel capitolo precedente. Chad Stahelski sarà nuovamente alla regia.
Oltre al quinto capitolo è in sviluppo un film animato a fare da prequel, con Reeves che presterà la voce a John Wick. Diretto da Shannon Tindle (Ultraman: Rising), il film esplorerà l’impresa che ha permesso a Wick di liberarsi dalla Tavola Alta per vivere con Helen. La sceneggiatura è affidata a Vanessa Taylor (La forma dell’acqua). Lionsgate ha dichiarato che l’animazione sarà stilizzata e ricca d’azione, mantenendo il tono maturo della saga.
Un futuro radioso attende il franchise

Tra le altre novità il franchise si espande con Caine, spin-off diretto e interpretato da Donnie Yen, che riprenderà il ruolo dell’assassino cieco visto in John Wick 4. Prima di tutto questo il prossimo 6 giugno 2025 uscirà Ballerina, primo spin-off con Ana de Armas nei panni di Eve Macarro.
L’universo di John Wick continua a crescere, includendo anche The Continental, la serie prequel lanciata su Peacock nel 2023.