Johnny Depp e il suo pensiero su Tim Burton

Sempre aperta l'ipotesi di una nuova collaborazione tra i due giganti di Hollywood

Johnny Depp e il suo pensiero su Tim Burton

Johnny Depp ha espresso ancora una volta la sua profonda ammirazione per Tim Burton, definendolo «la vera essenza del cinema». Le parole dell’attore sono emerse nel primo episodio della docuserie dedicata al celebre regista, dove ha raccontato il loro legame artistico unico.

«Tim è un autore, un visionario. Ha un’immaginazione sconfinata e un linguaggio visivo inconfondibile. È genuino in tutto ciò che fa» ha dichiarato Depp, sottolineando come Burton sia riuscito a costruire mondi cinematografici affascinanti, sospesi tra fiaba, gotico e surrealismo.

Due meravigliosi ragazzacci

Johnny Depp e il suo pensiero su Tim Burton

La collaborazione tra i due ha dato vita a film iconici come Edward mani di forbice, Ed Wood, Sleepy Hollow e Sweeney Todd tra gli altri. Dopo più di un decennio dalla loro ultima collaborazione in Dark Shadows (2012), i fan si chiedono se torneranno a lavorare insieme.

Interrogato sulla possibilità di una nuova collaborazione Burton ha risposto: «Dipende dalla storia e dal momento giusto». Nel frattempo Depp prosegue con nuovi progetti, ma il suo rispetto per Burton resta immutato, sodalizio artistico che ha lasciato un segno indelebile nel cinema e che un giorno potrebbe rinascere.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI