JoJo's Bizarre Adventure: in sviluppo il gioco Mobile
Ripartono i lavori che si erano interrotti
KLab, società giapponese che già nel 2020 aveva annunciato di aver messo in cantiere un titolo Mobile basato sulla serie Anime JoJo's Bizarre Adventure, ha annunciato di aver stilato una nuova partnership con Wanda Cinema Games e che i lavori sono ripartiti.
Il progetto era stato infatti accantonato quando il precedente partner non ha dimostrato di star compiendo passi significativi nello sviluppo. Il nuovo progetto mira adesso ad una release nel 2026 in tutto il mondo, eccezion fatta per il Giappone. Non sappiamo perché proprio ma madre-patria sia tagliata fuori da questo comunicato: è possibile che ci siano delle questioni legate ai diritti di distribuzione da chiarire prima di poter ufficializzare tale data.
Visto il partner scelto, in molti hanno ipotizzato che questo gioco sarà basato sostanzialmente sulle serie Anime, e questo implicherebbe la possibilità di ripercorrere solo le prime 6 "parti" della saga, quelle cronologicamente consequenziali, fino a Star Ocean. Rimarrebbero tagliate fuori Stell Ball Run, Jojolion e JoJoLands, di cui per altro manca [ancora] l'equivalente Anime.
Ne sapremo di più nei prossimi mesi [sempre che non si fermino anche questi lavori...].