Joker: Folie à Deux - Il trailer è preludio a un grande film

Joker: Folie à Deux - Phoenix è uno spettacolo, ancora più ispirato e pronto a fare follie con Lady Gaga

di Claudio Pofi

Warner Bros ha pubblicato l'attesissimo trailer di Joker: Folie à Deux, il sequel del blockbuster Joker del 2019, che promette di portare il caos a un nuovo livello con le performance di Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Il film uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024, dopo l'anteprima mondiale in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il primo capitolo ha vinto il Leone d'Oro nel 2019.


Il primo Joker non è stato solo un successo commerciale, ma anche un fenomeno di critica ottenendo 11 nomination agli Oscar, aggiudicandosi il premio come miglior attore a Phoenix e la miglior colonna sonora originale per Hildur Guðnadóttir. Il sequel vedrà Phoenix riprendere il suo ruolo, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn, mentre i due si imbarcano in avventure sinistre. Secondo quanto riferito, gran parte della trama si svolgerà nel manicomio di Arkham.

Il cast di Joker: Folie à Deux comprende Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey, mentre Zazie Beetz riprende il suo ruolo di Sophie. A differenza del primo capitolo, questo sequel sarà un musical, dando ancor più spazio a quanto visto da parte di Phoenix del primo film. Todd Phillips torna alla regia di Joker: Folie à Deux, co-sceneggiato con Scott Silver e prodotto assieme a Bradley Cooper.