Joker Folie à Deux - La visione gratuita offerta dal cybercrimine

In questo periodo di lancio dell'atteso sequel la cautela evita di diventare vittime di frodi online

Joker Folie à Deux  La visione gratuita offerta dal cybercrimine

Kaspersky ha scoperto che cybercriminali stanno sfruttando il film Joker: Folie à Deux per lanciare campagne di phishing mirate. I fan desiderosi di vedere il film rischiano di cadere vittime di truffe online che mirano a sottrarre dati sensibili e denaro.

Joker Folie à Deux - La visione gratuita offerta dal cybercrimine

Le truffe individuate includono siti fasulli che promettono l’accesso gratuito al film in cambio dei dati della carta di credito. In realtà il film non è disponibile e i truffatori usano queste informazioni per compiere transazioni fraudolente o vendere i dati sul dark web. Un altro schema sfrutta il titolo del film per attirare utenti in falsi investimenti e concorsi, chiedendo dettagli personali o pagamenti per “premi”.

Joker Folie à Deux - La visione gratuita offerta dal cybercrimine

Kaspersky consiglia agli utenti di prestare attenzione a offerte sospette e di seguire semplici regole come la prudenza verificando sempre la legittimità di e-mail e siti web, evitare di condividere informazioni sensibili, cercare "https://" e il simbolo del lucchetto nell'URL e certo non ultimo installare software come Kaspersky Premium per proteggersi da tali minacce.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI