Joker: Folie à Deux - Nuovo trailer "Questa è la vita"

Nuove immagini dal film che ha diviso la critica e si è impegnato a fondo a non ripetersi

di Claudio Pofi

Warner Bros. ha rilasciato il trailer finale di Joker 2, sequel del celebre film del 2019. Joaquin Phoenix torna nel ruolo di Arthur Fleck/Joker, mentre Lady Gaga si unisce al cast nei panni di Harley Quinn.

Il trailer finale si apre con un richiamo agli eventi di Gotham di due anni prima e ci mostra Arthur rinchiuso nell'Asilo Arkham, dove sembra trovare una connessione inaspettata con il personaggio di Gaga. La chimica tra Phoenix e Gaga è evidente, suggerendo una relazione intensa e potenzialmente tossica.

La regia di Todd Phillips appare più ambiziosa rispetto al primo capitolo, con scene di caos che superano quanto già visto. Uno degli aspetti innovativi è l'inclusione di elementi musicali: brevi scene di ballo e performance hanno già diviso coloro che l'hanno visto in anteprima. La cinematografia di Lawrence Sher alterna toni cupi a colori vivaci, riflettendo la dualità del protagonista.

Con l’uscita prevista per il 4 ottobre 2024, Joker 2 è senza meno uno dei film attesi, che come abbiamo già avuto modo di scoprire senza ripetere la ricetta del precedente film, volgendo invece lo sguardo verso inaspettati lidi artistici.