Jon Hamm - Tra fumetti e cinema il desiderio dell'attore

E' andato vicino a interpretare un villain nel franchise X-Men, ma come sempre "mai dire mai"

di Claudio Pofi

Durante una recente intervista con Screen Rant, Jon Hamm (serie Mad Men, The Morning Show), ha confessato di essere un fan dei fumetti e che gli piacerebbe essere preso in considerazione dai Marvel Studios per i futuri progetti dell'UCM, che si tratti degli X-Men o Fantastici Quattro.

"Sono fan della Marvel Comics e dei fumetti in generale da quando avevo probabilmente una sola cifra. Penso che ci siano tonnellate di storie che conosco e che devono ancora essere raccontate". L'attore è stato vicino a interpretare il villain Sinistro in The New Mutants, ma prima che la Disney acquisisse la 20th Century Fox nel 2019, e dato che gli X-Men sono ora sotto l'ombrello dell'UCM, Hamm ha qualche idea su quale ruolo gli piacerebbe interpretare.



"Qualunque siano i loro piani spero mi includano, ma se così non fosse so che hanno un gruppo piuttosto ampio di persone pronte a far parte di queste storie. Ce ne sono sicuramente molte da raccontare nel mondo degli X-Men. Anche i Fantastici Quattro. Spero di avere una possibilità, chi lo sa?".

I Marvel Studios stanno lentamente introducendo i mutanti nella nuova saga Infinity e abbiamo già visto gli attori che hanno interpretato i personaggi in precedenza nella gestione Fox, quindi chissà se lo Studio deciderà di riportare altri attori, Deadpool 3 sembra un buon posto per incontrare alcuni di loro, come la già nota aggiunta di Hugh Jackman come Wolverine.