Josh Hartnett nel trailer del film d'azione "Fight or Flight"

Specialista in effetti visivi James Madigan debutta alla regia per il cinema

di Claudio Pofi

Reduce dal successo di Oppenheimer, Josh Hartnett torna in azione nel film Fight or Flight, diretto da James Madigan (supervisore effetti visivi per film come Iron Man 2, Red, Il Codice Da Vinci).

Con un look inedito che lo vede capelli biondi e abilità da combattente che farebbero invidia a John Wick interpreta un mercenario  incaricato di proteggere un misterioso bersaglio a bordo di un aereo. Quella che doveva essere una missione semplice si trasforma in una corsa contro il tempo quando diversi killer a bordo dello stesso volo lo inquadrano nel mirino.

Il cast di Fight or Flight include Charithra Chandran (Bridgerton), Julian Kostov (Shadow and Bone), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e il maestro d'arti marziali Marko Zaror (John Wick 4, Alita) sono invece gli spietati assassini. La trama, che ricorda Bullet Train con Brad Pitt, mette insieme azione ad alta quota e non pochi colpi di scena.

Dopo un periodo lontano dai riflettori per riflettere sulla sua carriera, Hartnett è tornato in scena con ruoli di spessore come il serial killer nel thriller Trap di M. Night Shyamalan. In un’intervista l’attore ha definito Fight or Flight una delle sue sfide più difficili, soprattutto per le numerose scene d’azione e stunt eseguiti personalmente.