Jurassic World Rebirth - Scarlett Johansson guida il franchise

Il film esplorerà temi come l’impatto della scienza e la responsabilità umana verso la natura

Jurassic World Rebirth  Scarlett Johansson guida il franchise

Il franchise di Jurassic Park si prepara a tornare sul grande schermo con Jurassic World Rebirth, diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One). Il film è previsto in arrivo per il 2 luglio 2025 e rappresenta un nuovo inizio per il franchise, ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion.

Scarlett Johansson interpreta Zora Bennett, esperta in missioni segrete incaricata di raccogliere materiale genetico dai dinosauri più imponenti della Terra, del mare e del cielo. Durante la missione il suo team si imbatte in una famiglia naufragata su un’isola remota, scoprendo un oscuro segreto che mette in discussione le fondamenta etiche del progetto.

Jurassic World Rebirth - Scarlett Johansson guida il franchise

Il regista Gareth Edwards desidera riportare la magia e la tensione del Jurassic Park originale, mescolando azione spettacolare e riflessioni morali. «Volevo ricreare l’emozione e l’imprevedibilità del primo film», ha dichiarato in un’intervista.

Il film vedrà il ritorno di dinosauri iconici come il T-Rex e i Velociraptor, affiancati da nuove creature preistoriche grazie a effetti visivi all’avanguardia. Con Steven Spielberg come produttore esecutivo e un cast stellare che include Mahershala Ali e Rupert Friend, Jurassic World Rebirth mira a (ri)conquistare il pubblico con una storia emozionante ma anche con significati profondi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI