Just Cause 2: annunciati i DLC ‘Mercato Nero’

di Luca Gambino

Square Enix London Studios, parte di Square Enix Europe, annuncia due nuovi pacchetti aggiuntivi per Just Cause 2™. Disponibili questa primavera, il "pericoloso" ‘Pack Aereo Mercato Nero’ e il ‘Pack esplosivo Mercato nero’ contengono tre oggetti dell’Agenzia, da avere assolutamente, necessari per causare il più elevato livello possible di caos sull’isola di Panau.


Disponibile a partire dal 29 aprile, il ‘Pack Aereo Mercato Nero’ é il fondamentale accessorio per gli agenti paracadutisti. Traendo vantaggio dal vertical gameplay di Just Cause 2, questo pack rappresenta il partner ideale per devastazioni aeree. Contiene, infatti:


· Caccia F-33 Dragon Fly: un aereo d’attacco versatile, equipaggiato con due lanciamissili e quattro mitragliatrici

· Lanciamissili a puntamento multiplo: un’arma di distruzione devastante caratterizzata da un mirino laser teleguidato per mirare fino a quattro bersagli

· Doppio propulsore per paracadute: doppio propulsore applicato al paracadute che trasforma il paracadute di Rico, suo marchio di fabbrica, in una delle più veloci e potenti piattaforme d’attacco.


Il 25 maggio il ‘Pack esplosivo Mercato nero" colmerà il gap sul mercato per l’agente fornendo "piccoli accessori" per danni collaterali. Con tre armi sperimentali altamente esplosive, il pack é l’ultima parola nel massacro su ampia scala, composto da:


· Lanciarazzi quadruplo: combina un lanciarazzi con un fucile a pompa e otterrai il potente lanciarazzi quadruplo. Occhio ai danni collaterali!

· Lanciagranate a grappolo: rappresenta l’evoluzione naturale del lanciagranate

· Pistola a propulsione d’aria: un’arma sperimentale concepita come motore a reazione, abbastanza potente per scaraventare veicoli e soldati tra le nuvole.


Nei panni di Rico Rodriguez, l’arma più potente dell’Agenzia, i giocatori dovranno affrontare l’isola di Panau e il suo regime militare per seguire le tracce dell’ex capo e mentore di Rico Tom Sheldon, scappato, in maniera disonesta, portando via risorse economiche e di intelligence dell’Agenzia. Utilizzando una combinazione unica di rampino e paracadute, non ci sono limiti verticali poiché l’aria diventa un vero e proprio campo di gioco: afferrare un aereo in volo, dirottare elicotteri, fare BASE jumping dagli edifici più alti o montagne e lasciare tracce di chaos e distruzione sul proprio cammino. Just Cause 2 offre ai giocatori la libertà di affrontare le missioni in qualsiasi modo loro scelgano di agire e con oltre 100 veicoli e innumerevoli upgrades e collezionabili, le possibilità per mettere in atto azioni altamente adrenaliniche sono praticamente illimitate.


Disponibili al prezzo di €1.99 su PlayStation®Store e Steam, e di 160 MS Points sul Marketplace Xbox LIVE®, il ‘Pack Aereo Mercato Nero’ e il ‘Pack esplosivo Mercato nero’ di Just Cause 2 saranno disponibili, rispettivamente, dal 29 Aprile e dal 26 Maggio per PlayStation®3 Xbox 360® e Games for Windows®.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.justcause.com. Oltre a ricevere le ultime notizie ed annunci relativi a Just Cause 2,i giocatori possono registrare la propria gamertag, username o ID PSN per verificare il proprio status nelle classifiche della Community e scoprire come si posizionano rispetto ai giocatori di tutto il mondo.