La trama di Just Cause 3 alla base di un film
A quanto pare anche Just Cause entrerà fra le fila dei giochi portati su grande schermo. Convinti dalla valida prova di Hitman, Square Enix ha deciso di rifarlo con la serie Avalanche Studios.
A tal proposito, il producer Adrian Askarieh, ha detto che la trama del film sarà largamente basata su quella di Just Cause 3. Il tutto perchè la storia raccontata nel capitolo in uscita il prossimo 1 dicembre, a detta di Adrian, "è fantastica".
Una pellicola del genere sarebbe interessante sia per il lato action, cosa su cui la serie videoludica ha sempre puntato tantissimo arrivando a livelli assurdi, sia per la trama che vedrebbe Rico far ritorno alla sua terra natale, teatro dell'assassinio della sua famiglia, per regolare i conti. Insomma, tutti gli ingredienti giusti per un film esplosivo... nel vero senso della parola vista la base di partenza.
Infine, interrogato su eventuali produzioni future, Askarieh ha confessato di aver accarezzato l'idea di un film comprensivo di tutto l'universo cinematrografico Square Enix, con i personaggi delle diverse pellicole che si incontrano fra loro... un progetto, comunque, ancora nei sogni dei suoi creatori.