Ecco perché Just Cause 3 non ha il Multiplayer
Just Cause 3, in arrivo sugli scaffali il Primo Dicembre, è un titolo interamente SinglePlayer; ciò non di meno, il team Avalanche Studios ha discusso la possibilità di introdurre nel gioco una modalità MultiPlayer, ma poi l'idea è stata scartata. I motivi di questa scelta sono stati spiegati dal game director Roland Lesterlin ai microfoni di GameSpot:
"Ne abbiamo parlato un sacco: la community dei MODders aveva anche creato un MOD MultiPlayer per Just Cause 2 che era super divertente, veramente 'cool' - rivela - Ma nella stessa maniera in cui JC2 è noto come un bellissimo sandbox in un gigantesco open world, ed ha sorpreso molte persone su ciò che le console erano in grado di fare, volevamo avere la stessa esperienza... con fisica e meccaniche di gioco aggiornate, concentrandoci principalmente sul giocatore principale."
"Quello che abbiamo scoperto è che un sacco di persone amavano condividere i video di ciò che avevano fatto. Quindi abbiamo deciso di lavorare sul lato asincrono della cosa: le sfide, i ghost mode con leaderboard, il poter sfidare i tuoi amici a battere le cose che avevi fatto. Avere a disposizione le feature Share di PS4 e Upload di Xbox One, e anche Steam ora ha la modalità spettatore, è perfetto per un gioco come Just Cause. Questo non significa che non penseremo di fare il multiplayer in futuro, ma per questa prima volta volevamo riversare tutto il nostro amore e la nostra energia in un grande sandbox singleplayer."
Appuntamento, dunque, al primo Dicembre...