Justice League di Joss Whedon - Finalmente un po' di sincerità

Cosa sarebbe accaduto alle produzioni DCEU se al comando ci fosse stato il grande Zack Snyder?

di Claudio Pofi

È venuta alla luce una rivelazione sulla controversa versione di Joss Whedon di quel Justice League su cui aveva lavorato Zack Snyder, uscito nel 2017. L'ex presidente della DC Entertainment, Diane Nelson, ha condiviso la sua sincera opinione sulla versione cinematografica del film, definendola “terribile”.

In una recente intervista Diane Nelson ha espresso apertamente il suo disappunto, aggiungendo una nuova prospettiva alla qualità artistica a lungo discussa del film, che ha ricevuto recensioni contrastanti alla sua uscita originale.



Diane Nelson ha osservato che durante il suo periodo alla Warner Bros. non c'era un processo produttivo ben ponderato per affrontare la sfida altamente competitiva con il Marvel Cinematic Universe che continuava a mietere successi. Secondo le sue parole ciò ha fatto sì che lo Studio apparisse "amatoriale" rispetto all'MCU e potenzialmente anche da solo.

L'ex presidente della DC Entertainment ha anche rivelato che non ci furono discussioni per fare di Zack Snyder l'equivalente di Kevin Feige per il DCEU - DC Extended Universe - cosa che avrebbe comportato un ruolo più centrale nella supervisione e nella direzione creativa dei film DC. Le cose con Snyder al timone quasi sicuramente avrebbero preso tutt'altra piega.