Justin Baldoni in causa con Blake Lively e il New York Times

Molestie sessuali e diffamazione in una contesa da 250 milioni di dollari di danni

Justin Baldoni in causa con Blake Lively e il New York Times

L'avvocato di Justin Baldoni, protagonista e regista di It Ends With Us, ha confermato che l'artista intende fare causa alla co-protagonista Blake Lively e ad altri per le accuse di molestie sessuali avanzate contro di lui.

Secondo quanto riferito Baldoni sarebbe stato accusato dalla Lively di aver organizzato una campagna diffamatoria durante la promozione del film. In risposta, Baldoni e il suo team legale hanno già presentato una causa per diffamazione contro il New York Times, in seguito alla pubblicazione di un articolo che includeva testi e email selezionati che sostenevano le accuse di Lively.

Justin Baldoni in causa con Blake Lively e il New York Times

L'avvocato Bryan Freedman ha dichiarato al network NBC News che Baldoni intende perseguire legalmente la Lively, negando le accuse di una presunta campagna orchestrata per danneggiare l'immagine dell'attrice. Per quanto riguarda le accuse di molestie sessuali, Freedman ha precisato che, sebbene ci possano essere comportamenti che fanno sentire qualcuno a disagio, non è chiaro se si tratti effettivamente di questo, come affermato dalla Lively.

La denuncia dell'attrice sostiene che Baldoni entrasse nel suo camerino senza invito, anche quando lei era nuda o stava allattando. In risposta Baldoni ha confermato uno scambio di messaggi in cui la donna lo invitava in camerino, ma ha spiegato che ciò era per lavorare sulle battute mentre allattava. La controversia legale è destinata a intensificarsi, con Baldoni che ha chiesto 250 milioni di dollari di danni per la diffamazione al New York Times.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI