Kadokawa conferma le intenzioni di Sony, ma non ha deciso

Intanto, le voci sulla possibile acquisizione fanno volare la compagnia in borsa

Kadokawa conferma le intenzioni di Sony ma non ha deciso

Buona parte del pubblico "videoludico" conosce Kadokawa Corporation principalmente per essere la proprietaria di FromSoftware, lo studio che ha firmato il celebre Elden Ring. Se gradite un quadro più completo, possiamo aggiungere che questa compagnia giapponese sia un colosso multimediale, che vanta una posizione di spicco non solo nel settore dei video game ma anche in quelli dell'editoria, dell'animazione, del cinema.


Sì, Sony vuole comprarci, ci stiamo pensando

L'agenzia di stampa Reuters ha condiviso una indiscrezione secondo cui Sony (che è a sua volta un gigante multimediale in Giappone) sarebbe intenzionata ad acquisire Kadokawa. Quest'ultima ha diffuso un comunicato stampa, nel quale conferma la notizia: Sony ha recapitato una lettera di intenti, dove esprime l'intenzione di acquistare le azioni di Kadokawa. Tuttavia, viene specificato che per il momento non sia stata presa alcuna decisione in merito.

La possibile operazione però ha già avuto un effetto notevole: Kadokawa sta volando in borsa. La sua capitalizzazione di mercato, che prima della notizia si aggirava intorno ai 2,7 miliardi di dollari, è già salita a 3,7 miliardi e presumibilmente crescerà ancora. Sony può senz'altro permettersi di sborsare certe cifre (in fondo ha speso 3,6 miliardi di dollari per Bungie), ma il conto rischia di farsi molto salato…

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI