Kadokawa e Hacker: gli aggiornamenti
L'impatto principale è su NicoNico
Kadokawa Group, il gruppo a cui fanno capo svariate realtà di pubblicazione sia di fumetti, sia di cinema e serie TV, sia anche di videogiochi, ha pubblicato un nuovo comunicato stampa a proposito dell'attacco hacker che nella giornata dell'8 Giugno ha colpito la società.
Secondo il comunicato, l'attacco - di cui abbiamo già parlato QUI e QUI - è stato concentrato sulla piattaforma di streaming NicoNico, la quale è stata messa immediatamente offline ed è attualmente accessibile in una forma provvisoria mentre si cerca di individuare le falle e si lavora per tapparle. Kadokawa ha rassicurato l'utenza specificando che la società non trattiene in alcun modo i dati relativi alle carte di credito dei suoi clienti, pertanto non c'è rischio che tali dati siano scivolati nelle mani degli hacker. La società non ha neanche parlato di eventuali infrazioni ai danni delle varie software house che a lei fanno capo - come ad esempio FromSoftware - lasciando sperare che l'incursione non sia arrivata ai loro sistemi.
D'altro canto, Kadokawa non è ancora in condizioni di festeggiare il ritorno alla normalità, affermando che ancora non sa in che misura l'episodio andrà ad influenzare le politiche della società negli anni a venire. Ha chiuso promettendo nuovi aggiornamenti sul caso nell'arco del prossimo mese di Luglio.
Stay Tuned...