Kai Sangokushi Taisen - Battle of the Three Kingdoms arriverà in Inglese

Prima IP del brand ad approdare in Occidente

Kai Sangokushi Taisen  Battle of the Three Kingdoms arriverà in Inglese

Kai Sangokushi Taisen - Battle of the Three Kingdoms è la nuova IP di un brand - quello di Sangokushi Taisen, appunto - che è piuttosto noto ed amato in Cina e Giappone ma che in passato non è mai stato esportato in altri idiomi.

Riveste pertanto un certo grado di rilevanza il fatto che SEGA e lo sviluppatore Double Jump.Tokyo abbiano deciso questa volta di tentare la fortuna in Occidente annunciando il gioco anche in lingua Inglese.

Kai Sangokushi Taisen - Battle of the Three Kingdoms: il Trailer in Inglese

Il prodotto appartiene alla categoria degli strategici basati su una meccanica di giochi di carte collezionabili: questo significa che il giocatore dovrà comporre i propri eserciti sottoforma di mazzi che poi schiererà in battaglia, sebbene secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori gli scontri si svolgeranno automaticamente e in un lasso di tempo piuttosto concentrato.

L'ambientazione, come il titolo lascia intuire, è quella della Cina del periodo dei Tre Regni (tra il II e il III secolo DC), periodo storico che anche gli Occidentali stanno scoprendo grazie a numerose opere Manga e Anime, nonché videogiochi come la saga Dynasty Warriors di Koei Tecmo. Il gioco si avvarrà della tecnologia Blockchain per interconnettere i giocatori in una sorta di mega-database tramite il sistema degli NFT [è bene saperlo].

Il lancio di Kai Sangokushi Taisen - Battle of the Three Kingdoms su PC e Mobile è fissato per il 25 Marzo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI