Kano – Rinnovata versione del personaggio in Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 2 mira a consolidarsi tra i franchise cinematografici di culto
Il tanto atteso Mortal Kombat 2 vedrà il ritorno di Kano, interpretato da Josh Lawson, nonostante la tragica fine nel primo film del 2021. Dopo il successo globale della pellicola originale che ha incassato 84 milioni di dollari con un budget di 55 milioni, la nuova avventura promette di espandere la trama.
In una recente intervista Lawson ha anticipato alcune novità sul suo personaggio. In Mortal Kombat del 2021 Kano inizia come un alleato della Terra ma tradisce i suoi compagni in cambio di denaro, portando alla sua sconfitta per mano di Sonya (Jessica McNamee). Tuttavia il suo ritorno è già stato confermato con una versione "Kano 2.0" pronta a stupire.
“Nel secondo Mortal Kombat, Kano affronta un nuovo capitolo della sua vita: la morte”, ha dichiarato. “La morte cambia una persona. Preparatevi a un Kano che terrà sulle spine con la sua imprevedibilità, specialmente riguardo le alleanze”.
La resurrezione di Kano, suggerita già nel primo film con la frase di Shang Tsung (Chin Han) “La morte è solo un portale”, potrebbe essere il risultato della magia oscura dello stesso stregone che lo riporta in vita per i suoi scopi malvagi. Da alleato, nemico o in una sorta di via di mezzo, il rinnovato Kano si preannuncia come un elemento chiave nella trama del sequel.