Kaos - Trailer della serie con Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus
Una ventata d'aria fresca attraverso la folle rilettura moderna della mitologia greca
Netflix ha pubblicato il trailer dedicato alla serie Kaos, mitologica dark comedy con protagonista Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus, Re degli Dei. In questa rivisitazione moderna della mitologia greca, Zeus è un dio vendicativo deciso a "spazzare via i fottuti dalla faccia del pianeta". Descritto come "onnipotente, crudele e occasionalmente benevolo", Zeus non ha idea che un complotto per distruggerlo sia già in atto.
La serie ruota attorno ad alcuni individui che scoprono il loro legame reciproco e una profezia antica, mentre affrontano gli dei corrotti e arroganti della mitologia greca. Nella trama Zeus ha a lungo goduto del suo status di Re degli Dei, finché una ruga sulla fronte lo spinge in una spirale di nevrosi e paranoia. Convinto che la sua caduta sia imminente, Zeus inizia a vedere segni del suo declino ovunque. Nel frattempo Ade, dio degli Inferi e un tempo fratello affidabile di Zeus, sta perdendo segretamente il controllo del suo dominio oscuro.
La serie è stata scritta da Charlie Covell, noto per The End of the F***ing World e produttore di Chernobyl. Il cast comprende David Thewlis nel ruolo di Ade, Killian Scott è Orfeo, Debi Mazar è Medusa e Nabhaan Rizwan è Dioniso. Tra i “mortali” figurano Aurora Perrineau, Misia Butler e Leila Farzad.
Kaos arriverà su Netflix dal prossimo 29 agosto.