Kappa diventa sponsor tecnico di aNc Outplayed

L'azienda italiana di abbigliamento sportivo guarda al mondo eSports

di Davide Tognon

Il movimento eSports in Italia è in costante ascesa, come si evince dal Rapporto presentato dalla Italian Interactive & Digital Entertainment Association (IIDEA) nel 2022. In questo contesto, è una logica conseguenza che ci sia un interesse sempre maggiore nei confronti del fenomeno: ne è un chiaro esempio la collaborazione fra un grande marchio dell'abbigliamento sportivo e un portale punto di riferimento degli eSports.

Kappa e aNc Outplayed annunciano una partnership per le stagioni sportive di e-gaming 2023 e 2024. Lo storico brand di abbigliamento sportivo accompagnerà, in qualità di sponsor tecnico, aNc Outplayed, uno dei più importanti portali di riferimento sul mondo E-sport italiano ed internazionale.
Kappa e Outplayed si sono avvicinati a fine 2022 con la partecipazione congiunta ad alcuni eventi del settore come il Comicon e la Milan Games Week. Oggi la partnership viene ufficializzata dal lancio della maglia del team sui canali social: una Kombat nera personalizzata in cui il logo aNc Outplayed incontra gli Omini. La maglia verrà indossata dal team Outplayed in tutte le competizioni ufficiali, sia in streaming che in presenza.