Quantic Dream mostra Kara

di Tommaso Alisonno

Come annunciato nella giornata di ieri, David Cage e i suoi Quantic Dream sono stati di parola, e nella serata di ieri hanno presentato al GDC una tech-demo di ciò a cui stanno attualmente lavorando, in esclusiva PS3. Il Filmato é intitolato "Kara" e mostra la creazione e l'attivazione di un androide dalle fattezze di una graziosa fanciulla, in grado di parlare in Inglese, Tedesco e Francese, nonché di cantare in Giapponese e danzare.


Poi qualcosa nel programma sembra non funzionare come previsto, e l'operatore decide che é meglio dis-assemblare Kara piuttosto che metterla in commercio. Come finirà il filmato? Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma sappiate che stiamo già preparando uno Speciale per commentare il tutto, con tanto di intervista a David Cage.


Per il momento possiamo solo dirvi che Kara - secondo le parole di Cage - é girato al 100% su hardware PS3, é pronto già da un anno ed é stato realizzato su una versione del nuovo motore grafico che aveva appena il 50% delle potenzialità di quella attuale. Come avvenne per Heavy Rain, presentato dal filmato "The Casting", difficilmente il titolo del gioco sarà Kara (si continua a vociferare Infranworld), ma la robottina che ne é protagonista potrebbe comunque esserne la base.


E adesso, largo al filmato.