The Karate Kid avrà un nuovo gioco: il trailer e la data di uscita

Il film cult degli anni '80 diventa un beat 'em up a scorrimento

di Davide Tognon

Negli ultimi anni, la popolarità di The Karate Kid si è rinnovata grazie al serial Cobra Kai, di cui presto verrà trasmessa la sesta stagione. Gamemill Entertainment coglie la palla al balzo e annuncia The Karate Kid: Street Rumble, un picchiaduro a scorrimento in pixel art che ripercorre la trilogia originale di film diretta da John G. Avildsen, la quale fece amare al pubblico personaggi quali Daniel LaRusso (interpretato da Ralph Macchio) e il Maestro Miyagi (Pat Morita).


The Karate Kid: Street Rumble - le informazioni sul gioco

Come potete constatare dal trailer di annuncio, che condividiamo qui sotto, Street Rumble omaggia i classici beat 'em up a scorrimento degli anni '80, non solo nel gameplay ma anche nell'estetica in pixel art e nel sonoro chiptune. Il gioco offrirà 12 livelli, ambientati in location iconiche dei film quali Topanga Beach, West Valley High, Cobra Kai Dojo e All Valley Tournament. Inoltre, si dovranno affrontare i villain visti nei film, come ad esempio Johnny Lawrence, John Kreese e Terry Silver.


The Karate Kid: Street Rumble - data di uscita e piattaforme

The Karate Kid: Street Rumble verrà pubblicato il 20 settembre 2024. Questo picchiaduro a scorrimento sarà disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch, PC via Steam.


Il trailer di annuncio di The Karate Kid: Street Rumble