Kaz Hirai: "PlayStation deve rimanere al primo posto"

di Andrea Zabbia

Tramite DualShockers veniamo a conoscenza delle parole che ieri Kazuo Hirai, presidente e CEO di Sony, ha pronunciato al 97° General Shareholder Meeting, tenutosi presso il Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo.


Hirai ha dichiarato che dopo il grandissimo successo di PlayStation 4, l'obiettivo della compagnia è quello di mantenere il primato all'interno del mercato, anche se questo non basta. Sony deve puntare ad espandere i propri confini e conquistare altre fette di consumatori.


I servizi di rete inoltre sono stati notevolmente migliorati ed ora offrono alla società una solida fonte di reddito. Il presidente ha concluso il suo intervento dicendo che quest'anno si celebrerà il 20° anniversario del marchio PlayStation e che tra hardware, software e PSN, PS4 sarà ciò che permetterà al colosso nipponico di ottenere il maggior numero di entrate.


La sezione PlayStation sembra sempre più la colonna portante di Sony e possibilmente permetterà all'azienda di potersi rilanciare e incrementare i propri investimenti.