Ke Huy Quan nella stagione 2 di Loki
Si chiamerà Oroboros, specialista tecnologico della TVA
La stagione 2 di Loki andrà in streaming su Disney Plus la prossima estate, e dopo una proiezione dei primi due episodi ai dipendenti Disney, alcuni dettagli hanno iniziato a emergere.
Tra i primi che hanno iniziato a circolare quello più interessante e parrebbe oltremodo sicuro è legato all'identità del personaggio dell'attore Ke Huy Quan.
Quan ha recitato al fianco di Harrison Ford in Indiana Jones e il Tempio Maledetto ma era anche il genio inventore di gadget nei I Goonies, due opere parte integrante della cultura pop anni '80. Recentemente al D23 di Anaheim è stato annunciato da Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, che il poco prolifico attore asiatico classe 1971 farà parte del cast della seconda stagione di Loki. Quan interpreterà un personaggio chiamato Oroboros, lo specialista tecnologico della TVA, e si chiamerà "B-O".
Un personaggio noto come Mr. Orobouros, uno di un gruppo di cloni dipendenti della TVA che includeva Mobius M. Mobius, è stato introdotto per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 2006 durante l'arco di Time Trials a cura di Dan Slott su She-Hulk. Tuttavia i Marvel Studios hanno sostanzialmente reinventato la TVA per l'MCU e par lecito affermare che il personaggio di Quan sarà un personaggio per lo più originale che rispetto al personaggio a fumetti condividerà perlopiù il nome.