Toyoma: se Slitterhead fosse il mio ultimo gioco sarei soddisfatto
Il designer guarda le nuove genarazioni
Keichiro Toyoma, "papà" della serie Silent Hill nonché di altri titoli di successo come Siren e i due Gravity Rush, attualmente è al timone della sua neonata software house Bokeh Game Studio ed al lavoro sul titolo d'esordio della stessa, Slitterhead.
In un'intervista ai microfoni di GamesRadar, Toyoma ha parlato in termini totalmente ipotetici del suo futuro, senza escludere la possibilità che Slitterhead possa essere il suo canto del cigno. "Da una prospettiva personale sto entrando nella metà dei miei 50 anni - spiega - Non mi sentirei insoddisfatto neppure se questo fosse l'ultimo gioco che faccio. Ho aperto questo studio e abbiamo un sacco di nuovo staff, gente giovane. Sono più preoccupato di ciò che mi lascio alle spalle per loro. Ovviamente non sto dicendo che questo sarà il mio ultimo gioco, ma penso che la mia ultima missione sia tracciare un sentiero per questi creativi più giovani in modo che possano lavorare a ciò che vogliono."
Di Slitterhead, inizialmente previsto in release entro la fine del 2023, finora abbiamo avuto modo di vedere unicamente un Dev-Diary che mostrava un prodotto ancora acerbo. Nonostante ciò, attualmente il prodotto è in agenda per un lancio fissato all'8 Novembre 2024 su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S; staremo a vedere...