Ken Levine Twitta il suo prossimo progetto

di Tommaso Alisonno

A cosa sta lavorando Ken Levine da quando ha chiuso Irrational Studios? Ce lo racconta lui stesso tramite il suo account Twitter, dove si è lanciato in una serie di teaser senza però "vuotare il sacco" in tutto e per tutto.


Tanto per cominciare, si tratterà di un gioco fantascientifico ad ambientazione molto vasta, molto probabilmente con visuale in prima persona, anche se su questo punto sembra esserci ancora elasticità di pensiero. L'intento è quello di creare qualcosa che fonda in maniera fluida narrazione e gameplay, e soprattutto in cui i due elementi si influenzino a vicenda secondo un principio che Levine definisce "narrative LEGOs". Se ripensiamo alle recenti dichiarazioni di Ken a proposito de La Terra di mezzo: l'Ombra di Mordor, non è difficile intuire l'ambizione e la potenzialità delle idee del game designer.


Per il resto, Levine non si è sbottonato più di tanto: ha dichiarato che lo sviluppo è ancora nelle prime fasi e che sicuramente non avrà nulla da mostrare all'E3 2015. Per il momento, quello che il team ha pronto sono solo concept arts, stralci di gameplay, robetta sul motore fisico e un boardgame in cui scaricare la passione.


Staremo a vedere.